Superate le difficoltà di giovedì, la testa di serie numero 1 Hugo Dellien ha saputo alzare il livello nel momento del bisogno, e sarà lui l’avversario di Musetti in semifinale. Il numero 93 ATP ha vinto piuttosto facilmente contro Tommy Robredo, un secco 6-2 6-3 che ha lasciato poche speranze all’ex top-10 spagnolo. In grande difficoltà nei turni di servizio contro Olivo, stavolta ha tenuto un buonissimo rendimento e – in particolare – non ha sbagliato quasi nulla con il rovescio. È chiaramente il suo colpo debole, ma vivi miglioramenti gli hanno permesso di crescere nell’ultimo anno e mezzo. Robredo ha cercato di spingere da quella parte, ma gli ha fatto il solletico. Al contrario, quando era Dellien a spingere, otteneva quasi sempre il punto. C’è stata un po’ di partita in avvio di secondo, quando Robredo ha preso un break di vantaggio (2-0), ma la fuga è durata poco. Troppo più pesante la palla di Dellien, mentre Robredo non trovava una via sicura per raccogliere punti. A fine partita, il boliviano (che è in tabellone a Wimbledon: se la vedrà con John Millman) si è intrattenuto con la decina di tifosi boliviani che continuano a sostenerlo con passione, “armati” con bandiere e cappellini con i colori del paese sudamericano. Per quanto visto contro Robredo, per Musetti sarà un match davvero complicato, il primo in carriera contro un top-100 ATP. L’altra semifinale vedrà in campo il gigante serbo Danilo Petrovic e l’indiano Sumit Nagal. Il primo ha tenuto a bada Frederico Ferreira Silva, mentre il secondo è stato impeccabile contro il potente Aslan Karatsev nell’ultimo match di giornata. I due hanno giocato a ritmi molto elevati, divertendo il pubblico milanese, ma alla fine ha prevalso la regolarità dell’indiano. Ci sarà un po’ d’Italia anche nella finale del doppio: in coppia con Andrei Vasilevski, il torinese Andrea Vavassori è giunto in finale. Dovessero battere Brkic-Pavic, per Vavassori sarebbe il secondo titolo consevutivo a Milano (lo scorso anno si impose in coppia con Julian Ocleppo).

Torneo





Il 2023 sarà un anno speciale per l’ASPRIA Tennis Cup – Trofeo BCS. 🎾
Per la prima volta nella sua storia, l’ATP Challenger dell’ASPRIA Harbour Club si giocherà durante la prima settimana di Wimbledon.
L’appuntamento sui campi in terra battuta di Via Cascina Bellaria è dal 2 al 9 luglio 2023: si tratta di un cambiamento epocale: non ci sarà più la concomitanza delle qualificazioni londinesi, che coinvolgono quasi tutti i giocatori compresi tra la 100esima e la 200esima posizione mondiale. Con la nuova collocazione, il torneo meneghino si garantirà un campo di partecipazione ancora migliore. L’altra novità riguarda il montepremi: inserito nella categoria “Challenger 75”, distribuirà un prize-money di 73.000 euro, con un incremento del 60% rispetto all’anno passato.
Il grande tennis, dunque, torna a Milano: l’appuntamento è per le qualificazioni (2-3 luglio) e il tabellone principale, al via lunedì 3 luglio e con la finale prevista domenica 9 luglio.
#aspriatenniscup #atpchallenger #tennis #torneoditennis #aspriaharbourclub #makerseventi #eventiamilano
2 mesi ago


Sabato e Domenica vi aspettiamo all’Aspria Harbour Club per il Cupra Padel Tour, un torneo di doppio maschile e femminile. Le iscrizioni sono ancora aperte! 🎾
#makerseventi #aspriaharbourclub #milano #eventiamilano #padel #cuprapadeltour
8 mesi ago


Parte oggi il Thoreau Tennis Open WTA 125 di Concord (Boston - USA), importante tappa di avvicinamento agli US Open con l’impronta del team di Makers.
10 mesi ago


Ma voi l’avevate visto il tweener di @leandroriedi 🎾? È un colpo molto difficile e lui l’ha eseguito magistralmente.
Momento top come la mano e l’occhio del fotografo @francescopelusoph 😎📸
#aspriatenniscup
#aspriaharbourclub
#tennis
#tennisplayer
#trofeobcs
#passionepizzeria
#eventiamilano
#vistavision
#ecolifemilano
11 mesi ago











Aspria Tennis Cup - Trofeo BCS celebra il diciannovesimo Scudetto vinto da @acmilan con la visita dei finalisti del Torneo Federico Coria e Francesco Passaro ⚽️🎾
#aspriaharbourclub #trofeobcs #tennis #tennisplayer #passionepizzeria #ecolifemilano #vistavision #aspriatenniscup
📸 @francescopelusoph
11 mesi ago


Momenti emozionanti con @passaro_francesco e @fedecoria che con Aspria Tennis Cup trofeo BCS celebrano il diciannovesimo scudetto vinto da @acmilan nella stagione appena terminata.
#aspriatenniscup
#aspriaharbourclub
#tennis
#tennisplayer
#trofeobcs
#passionepizzeria
#eventiamilano
11 mesi ago


E come ogni anno Giuseppe Fumagalli e @bcs_srl offrono ai nostri raccattapalle un momento sfizioso a base di pizza, patatine e coca cola per ringraziarli del loro aiuto e concludere il Torneo in modo "saporito" 🎾🍕🍟
#aspriaharbourclub #trofeobcs #tennis #tennisplayer #passionepizzeria #ecolifemilano #vistavision #bcssrl
11 mesi ago









L'argentino Federico Coria è il vincitore di #AspriaTennisCup - Trofeo BCS 🎾
La sedicesima edizione di Aspria Tennis Cup volge al termine. Un ringraziamento speciale al nostro title sponsor @bcs_srl a tutti gli official sponsor e partners 🤝 https://aspriatenniscup.it/sponsor/
Menzione speciale per Makers eventi e comunicazione per l'organizzazione sempre precisa e di qualità.
#aspriaharbourclub #trofeobcs #tennis #tennisplayer #passionepizzeria #ecolifemilano #vistavision
📸 @francescopelusoph
11 mesi ago


Ultimo appuntamento con il riepilogo giornaliero di Riccardo Bisti! Il campione di Aspria Tennis Cup - Trofeo BCS è Federico Coria che ci ha dato appuntamento all’anno prossimo!
#aspriatenniscup
#aspriaharbourclub
#tennis
#tennisplayer
#trofeobcs
#passionepizzeria
#eventiamilano
#vistavision
#ecolifemilano
11 mesi ago

Vincitore 2022

Federico Coria

