fbpx

ERCOLE – IL PARADENTI PROFESSIONALE

Nel pomeriggio di giovedì, l’ASPRIA Tennis Cup ha avuto il piacere di organizzare un’interessante conferenza in cui è stato illustrato l’ormai noto progetto Ercole il paradenti professionale. Tra i relatori, la dottoressa di fama internazionale Regina Queiroz.
Consolidato ormai da anni in molte discipline sportive, l’utilizzo del paradenti è oggi fortemente consigliato ad atleti di ogni età. Obbligatorio negli sport da contatto quali boxe, hockey e rugby, l’uso del paradenti individuale è raccomandato da ADA (American Dental Association) e da IASD (International Academy of Sports Dentistry). La sua funzionalità è fondamentale anche in molti altri sport, compreso il tennis. Il principale testimonial di ERCOLE è il campione di sci Peter Fill.
ERCOLE® è realizzato in modo che possa ricoprire completamente l’arcata superiore, essere ben aderente
e avere la guida occlusale per proteggere i denti inferiori e il movimento mandibolare.
ERCOLE® ha una funzione protettiva e può portare ad un miglioramento della resistenza sportiva. Garantisce inoltre il
comfort e la protezione dell’atleta, caratteristiche fondamentali per lo svolgimento dell’attività sportiva sempre al massimo delle proprie possibilità.
ERCOLE® è un dispositivo individuale, progettato e realizzato su misura, esclusivamente previa prescrizione medico-specialistica odontoiatrica, sulla base delle impronte dentarie
dell’atleta, rilevate dall’odontoiatra.
Il paradenti ERCOLE® è un dispositivo realizzato esclusivamente da Tecnort Ortodonzia di Fabio Nello Arno, Odontotecnico di maturata professionalità e specializzato
nella realizzazione di dispositivi ortodontici.
La contrazione dei muscoli dell’apparato stomatognatico, provocata dalla tensione agonistica, ed il violento contatto
diretto tra mascella e mandibola, possono provocare lesioni e fratture. Esiste una stretta relazione tra occlusione bilanciata e diminuzione di infortuni, durante lo svolgimento di attività sportive, salvaguardando la salute dell’atleta.
ERCOLE® è lo scudo dello sportivo contro questi rischi. Obiettivi principali del suo utilizzo, durante l’attività sportiva: prevenzione, protezione ed equilibrio.

Sponsor